“Siamo molto soddisfatti della prima fase del progetto Casa Blindata. Gli eventi svolti a Piacenza, Miglionico e Tivoli hanno fatto registrare una buona presenza di rivendite e professionisti del mondo della casa, oltre che di agenti del settore. Le innovazioni presentate e la scelta di dare maggiore credibilità all’iniziativa unendo due aziende in nome della differenziazione, hanno permesso di creare numerosi contatti con potenziali clienti. Ora ci aspettiamo la risposta della rete di vendita, che ha il compito di sensibilizzare la clientela finale, a cui fornire la soluzione per contrastare il drammatico aumento dei furti in casa in Italia”.

immagine

Queste le parole con cui Innocenzo Guidotti, Presidente del Gruppo Industriale Serramenti Coserplast, specializzato nella produzione di infissi in PVC, Legno, Legno Alluminio e Persiane in Alluminio,con sede a Miglionico, in provincia di Matera, ha salutato gli ospiti dell’ultimo dei tre incontri  itineranti di Casa Blindata, svoltosi a Tivoli, vicino a Roma, nel Grand Hotel Duca D’Este. Sulla stessa lunghezza d’onda, Luca Benedettini, Presidente della Master, azienda di Piacenza produttrice di porte blindate, che ha aggiunto: “Incontrare chi, ogni giorno, si relazione al mercato, in un momento difficile, è stato importante per dare una iniezione di fiducia, per dimostrare che i partner con cui operano sono proattivi, intraprendenti e fanno di tutto per garantire loro opportunità di vendita. Abbiamo voluto lanciare il messaggio che bisogna agire proprio ora, anche se non è facile, insieme con noi, aiutandoci reciprocamente”.

Le due imprese, quindi, hanno unito nord e sud nel nome della sicurezza e dell’estetica. Una scelta che ha un importante valore sociale e che coinvolge da anni le funzioni ricerca e sviluppo di Coserplast e Master, per soddisfare la crescente esigenza di sicurezza delle famiglie italiane, che richiedono case da “blindare” ma senza rinunciare all’estetica.  

CASA BLINDATA è la risposta ai dati allarmanti sui furti nelle abitazioni, in Italia. Ogni anno,  sono svaligiate 250.000 case! Negli ultimi 9 anni, i furti  sono aumentati  del 114%. Non tutti, però, sporgono denuncia e  le cifre reali sono addirittura più elevate, al punto da generare un preoccupante allarme sociale. Un rischio che costringe a proteggersi con grande attenzione.

Nell’ambito del progetto, Coserplast, ha presentato, attraverso gli interventi del Direttore Commerciale Giuseppe Damone, SAFETY, la prima finestra blindata in PVC e certificata RC3, interamente prodotta in Italia. Eccellenti le performance termiche ed acustiche offerte, oltre a specifiche componenti anti intrusione: vetro antieffrazione P5a, struttura con triplo rinforzo in acciaio, ferramenta a nastro di sicurezza. L’innovativo prodotto ha generato grande entusiasmo, innanzi tutto per la possibilità di differenziare la propria offerta e di assicurare nuove occasioni di vendita agli showroom, spesso costretti a competere in una vera e propria guerra di prezzi. Apprezzamento da parte di numerosi archietetti e professionisti del mondo della casa, favorevolmente impressionati da Safety, in grado di salvaguardare l’estetica senza essere costretti a ricorrere ad anti estetiche grate.

Molto positivi sono stati anche i commenti sulle proposte della Master, il cui Direttore Commerciale Fulvio Guerrieri ha rimarcato la lunga storia dell’azienda, il vantaggio di montare sulle porte blindate strumenti che rendono quasi impossibile la manipolazione delle serrature e un dato che può apparire incredibile ma che, invece, è così vero da rappresentare un inequivocabile punto di forza: si riescono a creare addirittura un miliardo e 300 mila combinazioni per la realizzazione di tali porte. Un numero immenso, che la dice lunga sulla possibilità di scelta offerta ai clienti.

Quattro, in particolare, le parole chiave del progetto CASA BLINDATA: Sicurezza,  Assicurazione (entro un anno dalla data di acquisto, Coserplast e Master assicurano l’abitazione in caso di furto o danni, con una polizza gratuita offerta ai clienti),  Risparmio (è possibile usufruire degli incentivi statali del 65%, come previsto dalla legge) ed Estetica (evitando il tradizionale e antiestetico uso di grate ).

La polizza gratuita offerta ai clienti, in collaborazione con la Unipol Sai, rappresenta un motivo in più per acquistare le finestre in PVC e i portoni, blindati e certificati, che tengono i ladri fuori dalla casa.  Una prova di forza che le due aziende hanno messo in campo con questo interessante progetto di co-marketing.

In ognuno dei tre eventi di Casa Blindata è intervenuto, infine, Mariano Tria, consulente e formatore della Edison Consulting di Noci, in provincia di Bari, che ha coinvolto le platee sui temi del cambiamento da attuare per lo sviluppo degli showroom. Differenziazione, azione e valore sono stati i temi oggetto di pillole formative, che hanno spaziato dal ruolo strategico delle persone a quello del marketing.

Il progetto continua nelle rivendite, grazie al prezioso lavoro degli agenti e degli addetti che hanno il compito di persuadere i clienti finali, e on line, sul sito di Casa Blindata (www.casablindata.com), sui social e sui siti delle aziende Master e Coserplast, oltre che su Radio Rai e sulle più importanti riviste del mondo della casa e dei tecnici del settore.